13.5 C
Messina
mercoledì, Febbraio 5, 2025

ALI’ TERME. LUNEDÌ L’INAUGURAZIONE DEL CAMPO POLIVALENTE COPERTO

AttualitàALI’ TERME. LUNEDÌ L’INAUGURAZIONE DEL CAMPO POLIVALENTE COPERTO

E’ tutto pronto ad Alì Terme per la cerimonia di inaugurazione del Campo Polivalente Coperto di via Santa Lucia presso la scuola secondaria di I grado “ Stefano D’Arrigo”.

Un opera importante per l’intera comunità realizzata con finanziamento PON nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco legale” – Piano Azione Giovani “Sicurezza e Legalità”.

Obiettivo dell’iniziativa “Io Gioco legale” promuovere la cultura della legalità e del rispetto delle regole attraverso la diffusione della pratica sportiva soprattutto tra le giovani generazioni.

Da qui la scelta dunque non casuale di intitolare l’opera alla memoria di Piersanti Mattarella, uomo di grande spessore politico, già Presidente della Regione Siciliana, assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980, fratello dell’attuale Presidente della Repubblica.

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle 11. Dopo i saluti del Sindaco di Al’ Terme  Giuseppe Marino e del Presidente del Consiglio comunale Lorenzo Grasso è previsto l’intervento del dottore Melchiorre Briguglio, già Sostituto Procuratore Gen. Tribunale di Messina nell’ambito del convegno che si svolgerà subito dopo l’inaugurazione,  sul tema “Sport e Legalità.”

Martedì 29 e mercoledì 30 settembre alle ore 17 il centro ospiterà già le prime esibizioni sportive. In programma esibizioni  delle palestre Olimpia e Keep Gold,  l’incontro di pallavolo JONIO VOLLEY vs M.A.M. S. TERESA VOLLEY , i  ragazzi A.I.P.D. coordinati da Carmelo Coledi , esibizione calcio a 5 P.G.S. ALIESE vs NIKE CLUB, incontro di basket S.S. ASTAMURA vs A.S. MINOTAURO e tante altre esibizioni di sport vari.

( nella foto il centro Polivalente durante i lavori di ultimazione)

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti