Aumenta di giorno in giorno il fronte del No all’eliminazione della pista ciclabile. Le modifiche viarie volute dal sindaco Sebastiano Foti hanno diviso il paese in due. L’opinione pubblica infatti si divide tra favorevoli e contrari. Oggetto della discordia l’istituzione del doppio senso sul lungomare e la conseguente eliminazione della pista ciclabile. L’argomento è stato affrontato ieri sera nel corso di un incontro che si è svolto nell’aula consiliare del comune di Furci Siculo ed organizzato dal presidente dell’associazione dei commercianti “Bonarema”, il dott. Romeo.
Il nuovo piano viario infatti non lascia scontenti solo i cittadini che utilizzano giornalmente la bici e la pista ciclabile ma anche i commercianti che si sentono penalizzati dalla disposizione del primo cittadino.
“ E’ emersa chiaramente, affermano i promotori dell’incontro, la volontà di mantenere il senso unico sul lungomare, dovendosi trovare altre soluzioni (certamente fattibili) ai problemi di viabilità della statale.”
Sarà dunque avviata una raccolta firme, parallelamente all’iniziativa avviata su Facebook dalla giornalista furcese Cristina Maccarrone.
I modelli saranno distribuiti in tutte le attività commerciali. Intanto per domani mattina, domenica 27, è prevista una prima campagna di sensibilizzazione attraverso un gazebo in Piazza Sacro Cuore, per consentire a tutti coloro che sono contrari all’iniziativa dell’amministrazione di aderire alla petizione indirizzata al Sindaco.