12.6 C
Messina
mercoledì, Febbraio 5, 2025

SAVOCA. RIPRISTINATA VIABILITA’ LUNGO LA SP 19

AttualitàSAVOCA. RIPRISTINATA VIABILITA’ LUNGO LA SP 19

E’ stata ripristinata la viabilità lungo la Sp 19 che conduce a Casalvecchio Siculo dopo la frana che si è verificata stamani.
Lo smottamento, subito dopo il centro abitato di Savoca a pochi metri dal bivio per Mancusa , ha determinato per qualche ora la chiusura dell’arteria.
Sul posto il geometra Giovanni Pinto responsabile di zona dell’ex provincia di Messina, oggi Città Metropolitana, per quanto riguarda la Manutenzione ordinaria, straordinaria e sorveglianza SS.PP.
Immediato l’intervento dei mezzi dell’Ente che hanno consentito di liberare la sede stradale da massi e terra.
“ La situazione, ha affermato il geometra Pinto, al momento è sotto controllo. Abbiamo contattato i proprietari del fondo da cui è partita la frana anche perché molto probabilmente vi sono  danni anche all’interno dell’abitazione adiacente la collina. L’attenzione rimane massima fino alle 16, quando è prevista un attenuarsi della severa fase di maltempo. Al momento, ha affermato Pinto, vi sono diverse criticità in corso lungo la sp11 per Roccafiorita, la sp12 per Mongiuffi Melia e la Sp 16 per Forza D’Agrò ma fortunatamente non si registra alcun centro abitato isolato.”

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/KxKHZ1awztg” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti