SANTA TERESA DI RIVA. DOMANI IL COLLAUDO DEI LAVORI METANIZZAZIONE SUL LUNGOMARE

0
24

Si insedierà ufficialmente domani la commissione di collaudo tecnico amministrativo e per gli impianti tecnologici in corso d’opera dei lavori di realizzazione e gestione della rete di distribuzione del gas metano nel territorio del Bacino denominato Sicilia-Ionico-Peloritano.
La commissione composta dal Prof. Ing. Santi Maria Cascone e dal Funzionario del Dipartimento Regionale tecnico Antonio Turano, componente con funzioni di segretario avrà il compito di valutare l’esecuzione dei lavori. Si inizierà dal lungomare dove gli scavi si sono già conclusi.
Dall’esito del collaudo dipende l’avvio dei lavori di bitumazione della sede stradale attesi da tempo dalla cittadinanza e che potrebbero finalmente restituire un lungomare completamente “rifatto”.
“Finita la fase di collaudo, afferma infatti  alla vigilia di questo importante banco di prova il presidente del Consiglio Comunale Danilo Lo Giudice, speriamo di procedere con l’asfalto del lungomare. Siamo consapevoli che per i cittadini non è stato un periodo facile ma alla fine ne sarà valsa la pena. Voglio inoltre ricordare, ha aggiunto Lo Giudice, che proprio per andare incontro alle esigenze dei commercianti abbiamo chiesto alla ditta di sospendere i lavori sulla nazionale fino alla fine della festività natalizie. Si proseguirà dunque lungo le strade secondarie per poi riprendere sul corso principale subito dopo le feste. Chiediamo alla cittadinanza, conclude Lo Giudice, di avere ancora un po’ di pazienza.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here