FIUMEDINISI. SEQUESTRATE SEI PASTICCHE DI MDMA

0
28

Nella serata di giovedì 3 dicembre 2015, i Carabinieri della Stazione di Fiumedinisi hanno sequestrato sei pasticche di MDMA, la sostanza che la scorsa estate è costata la vita alla sedicenne Ilaria Boemi.
L’attività si inquadra in una più ampia strategia dei Carabinieri, per il contrasto e la repressione del traffico di droghe estremamente dannose, che rappresentano un vero pericolo soprattutto per i giovanissimi: il monitoraggio degli ambienti a rischio, una capillare attività informativa, volta a rilevare ogni minimo segnale di questo preoccupante fenomeno, anche nei centri più piccoli ed isolati come quello di Fiumedinisi e perquisizioni a tappeto sono i principali ingredienti di questa ricetta.
E’ così che si è arrivati alla perquisizione dell’abitazione di un cinquantenne messinese pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti, nel corso della quale i Carabinieri hanno rinvenuto sei pasticche sospette occultate nel cassetto di un comodino, di cui cinque di colore azzurro ed una di colore giallo, con degli strani loghi impressi nella parte superiore. Analizzate immediatamente con il narcotest, è emerso che si trattava di MDMA, o ecstasy, per un peso complessivo di quasi 2 grammi.
Tutta la sostanza, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori indagini, è stata quindi posta sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato dai Carabinieri per il reato di detenzione illecita di stupefacenti.
Sempre nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra si sono messi sulle tracce di Danilo Trimarchi, un 22enne del posto con precedenti anche per reati in materia di sostanze stupefacenti il quale, benché sottoposto agli arresti domiciliari ieri sera non era in casa. Il giovane è stato sorpreso nelle vicinanze mentre, insieme ad un amico, si stava fumando uno spinello. I due erano proprio fuori dall’abitazione di quest’ultimo e gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla immediata perquisizione domiciliare. A casa del quasi 20enne Simone Rolla sono stati trovati 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, altro materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante in banconote di piccolo taglio. Per entrambi sono scattate le manette e nella giornata odierna li aspetta il processo per direttissima in relazione ai reati di evasione per Trimarchi e quello di detenzione illecita di sostanze stupefacenti per Rolla.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here