Porta a casa un altro importante riconoscimento il maestro Giovanni Bonfiglio. Nel corso infatti della “3° Coppa Natale” di Bastone Siciliano che si è svolta domenica scorsa a Fiumefreddo di Sicilia nella Palestra Comunale Annessa al Circolo Didattico “Rosario Livatino il maestro Bonfiglio è stato insignito del Tricolore d’Oro.
Si tratta di una prestigiosa onorificenza conferito dal Direttivo Nazionale, su proposta del Presidente dell’Associazione Nazionale Bastone Siciliano allo scopo di premiare con una attestazione onorifica gli Insegnanti Tecnici che abbiano notevolmente contribuito alla diffusione dello sport del Bastone Siciliano e/o abbiano conseguito con i loro Atleti risultati di livello internazionale.
Ed il maestro Giovanni Bonfiglio che ha fondato nel 2006 A.S.D.P. “BASTON GIO’” da anni si impegna affinché quest’antica disciplina che si tramandava da Padre in Figlio, sia conosciuta e praticata anche dai più giovani.
L’associazione del maestro Bonfiglio è affiliata dal 2007 al C.O.N.I. – C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale e la palestra annovera atleti Campioni Italiani C.S.E.N.
Per il maestro Bonfiglio si tratta dunque di un riconoscimento meritato per il lavoro svolto e l’impegno mostrato.
“ E’ motivo di grande soddisfazione, ha commentato Bonfiglio, ricevere questa onorificenza. Per me, per il mio staff e anche per il mio comune. Sono commosso perché il Tricolore d’Oro ricompensa anni di duro lavoro. Spero, ha aggiunto Bonfiglio, di riuscire a portare avanti con dedizione e impegno questa disciplina affinché soprattutto i più giovani possano imparare ad amarla ed apprezzarla. Oggi infatti il Bastone Siciliano è un Evento Sportivo di grande spessore Agonistico capace di regalare autentiche emozioni e grandi soddisfazioni.”