17.6 C
Messina
sabato, Gennaio 11, 2025

TAORMINA. UDIENZA DISSESTO. LA CORTE DEI CONTI CONCEDE UN ANNO DI TEMPO AL COMUNE

PoliticaTAORMINA. UDIENZA DISSESTO. LA CORTE DEI CONTI CONCEDE UN ANNO DI TEMPO AL COMUNE

 Buone notizie per la città di Taormina arrivano direttamente da Roma. La Corte dei Conti si è infatti pronunciata positivamente confermando le ottimistiche prospettive degli amministratori di Palazzo dei Giurati.

La bocciatura da parte della Corte dei Conti  lo scorso settembre del piano di riequilibrio finanziario aveva gettato la città nel panico. Il rischio dissesto era proprio dietro l’angolo. Le sorti dell’ente erano legate ad un sottile filo. E’ toccato ai legali Gaetano Callipo, Marcello Scurria e Pietro De Luca nominati dall’amministrazione preparare il ricorso che a quanto pare ha convinto la Corte dei Conti.

Da Roma infatti il primo cittadino Eligio Giardina fa sapere che la Corte dei conti ha congelato tutto.

“ La Corte dei Conti, spiega Giardina, ha ritenuto di accogliere le nostre ragioni. Tutto congelato dunque. Ci è stato concesso un anno di tempo per riformulare il Piano di riequilibrio finanziario. Siamo soddisfatti, prosegue, perché la sentenza di oggi dimostra la validità del Piano che avevamo presentato. Adesso, conclude Giardina, siamo nelle condizioni di poter governare con maggiore serenità e guardare al futuro con ottimismo.”

Nei prossimi giorni il sindaco ha annunciato che convocherà una conferenza stampa per informare la cittadinanza su questi ultimi sviluppi.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti