Così come avevamo anticipato nei giorni scorsi gli assessori su richiesta del primo cittadino Cateno De Luca hanno rassegnato le dimissioni. Annalisa Miano, Salvatore Bucalo, Giovanni Bonfiglio e Nino Famulari pochi minuti fa hanno formalmente rimesso il loro mandato.
“A conclusione del 2015, spiega De Luca, si conferma il valore dell’essere squadra : i miei assessori su mia richiesta hanno rinunciato al mandato.”
Parole d’ordine in quest’ultimo sprazzo del 2015 sono dunque per De Luca “fidarsi ed affidarsi”.
“Sono i due valori, afferma De Luca, che hanno contrassegnato la mia giunta municipale in questi anni . Domani alle ore 18:30 in piazza municipio sarà comunicata la nuova giunta municipale.” Dalla sua pagina facebook il primo cittadino di S. Teresa di Riva esprime nei confronti dei dimissionari assessori gratitudine ed affetto.
“Avete lavorato bene in questi anni, afferma De Luca rivolgendosi proprio a loro, e lo avete fatto, prosegue, con passione ed amore rinunciando al vostro stipendio di assessori. La comunità vi è grata per il lavoro che avete fatto. Siete l’autentico esempio dell’essenza dello spirito di servizio fatto con il cuore e senza secondi fini.”
L’annuncio dunque fatto nei giorni scorsi circa un possibile cambiamento della giunta ha trovato stasera conferma. Ma non è detto che domani De Luca non scelga di rifiutare le dimissioni. Sui nuvoi possibili componenti sembra esserci il più assoluto riserbo.