17.6 C
Messina
sabato, Gennaio 11, 2025

S. TERESA DI RIVA. SI E’ INSEDIATA STAMANI LA NUOVA GIUNTA

PoliticaS. TERESA DI RIVA. SI E’ INSEDIATA STAMANI LA NUOVA GIUNTA

Si è ufficialmente insediata stamani la nuova giunta municipale santateresina. Dopo l’annuncio del primo cittadino Cateno De Luca il giorno di Capodanno in Piazza Municipio stamani è arrivata l’ufficialità del provvedimento.

Le deleghe sono state così distribuite: Danilo Lo Giudice , ricoprirà la carica di vicesindaco con delega ai rapporti con il consiglio comunale, politiche comprensoriali e programmazione negoziata, lavori pubblici, piano strategico, pianificazione, urbanistica, programma complessi, cimiteri; Giovanni Bonfiglio sport, turismo, spettacolo e cultura; Annalisa Miano solidarietà e servizi sociali, pari opportunità, pubblica istruzione; Gianmarco Lombardo invece si occuperà di politiche giovanili, igiene e sanità, territorio e ambiente, viabilità, polo catastale, attività produttive.

Il sindaco De Luca ha invece riservato per se le deleghe al personale, polizia municipale, bilancio, patrimonio, programmazione economica e politiche fiscali.

Anche per il 2016 i componenti dell’esecutivo rinunceranno all’indennità di carica. “ Una scelta questa, spiega De Luca, in linea con quanto già fatto fino ad oggi, che consentirà oltretutto un risparmio per la comunità di circa 100 mila euro di costi della politica.”

Ancora una volta De Luca ha voluto ringraziare per il lavoro svolto Nino Famulari e Salvatore Bucalo. “ A loro, ha affermato De Luca, va un sincero ringraziamento per la loro collaborazione e professionalità e sopratutto per l’amore che hanno dimostrato alla nostra comunità.”

Alla nuova giunta invece ha augurato buon lavoro. Mentre ha dato appuntamento alla stampa e alla cittadinanza giorno 6 gennaio alle ore 16 a Villa Ragno davanti a quello che è stato ribattezzato il “Camino della verità”. Un occasione per presentare la nuova giunta e rispondere alle domande dei cittadini.

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti