E’ stato deciso il programma della sedicesima edizione del Carnevale dello Jonio. L’amministrazione comunale ha in queste ore reso pubblico il programma definitivo della manifestazione diventata ormai un punto di riferimento per l’intero comprensorio jonico e non solo.
Un edizione caratterizzata dal regolamento, frutto di una serrata concertazione tra i vari carristi e l’amministrazione comunale, e approvato nei mesi scorsi dal civico consesso mirato a disciplinare la partecipazione dei vari gruppi .
Tra le novità più importanti la decisione di eliminare il momento della premiazione. Nessun primo, secondo o terzo classificato ma solo una manifestazione conclusiva al termine della sfilata che possa essere un momento di gioia e condivisione per tutti coloro che si sono spesi per la riuscita del Carnevale.
L’amministrazione comunale ha stanziato 41 mila euro per far fronte a contributi, spese di siae, acquisto beni e prestazioni di servizio.
Si inizia già domenica 31 gennaio con l’isola pedonale al centro del paese con la collaborazione del CCN Boccavento, area gonfiabili , animazione e mascherina per i più piccoli.
Appuntamento con la prima sfilata dei bambini giovedì 4 febbraio partenza ore 15 da piazza mercato.
Domenica 7 febbraio sfilata dei carri allegorici ore 15 da bucalo. Ultima sfilata martedì 9 febbraio ore 15 partenza da piazza mercato arrivo a bucalo in serata e subito dopo manifestazione conclusiva nella palestra comunale.