15.8 C
Messina
sabato, Novembre 23, 2024

GIARDINI NAXOS. NUOVO CALENDARIO VACCINALE PER LA VITA. APPUNTAMENTO GIOVEDI’ 17/03

SaluteGIARDINI NAXOS. NUOVO CALENDARIO VACCINALE PER LA VITA. APPUNTAMENTO GIOVEDI’ 17/03

Si svolgerà giovedì 17 marzo alle ore 16:00 presso   l’aula consiliare del Comune di Giardini Naxos, un incontro sul tema “NUOVO CALENDARIO VACCINALE PER LA VITA” della Regione Sicilia.

Relazionerà sull’importante argomento il dott. Giovanni Puglisi, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Messina.

Il dott. ANTONIO RUSSO, direttore del GSK, relazionerà sulla problematica e la prevenzione delle meningiti.

L’importante tematica è diretta agli operatori scolastici ed alle famiglie in quanto negli ultimi anni una vasta campagna di DISINFORMAZIONE sulle VACCINAZIONI PEDIATRICHE ha causato, in ambito nazionale e locale, un pericoloso calo delle coperture vaccinali con un preoccupante aumento di casi di malattie infettive anche pericolose (vedi casi di meningite in Toscana).

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Consiglio comunale Danilo Bevacqua. Dopo un lavoro infatti di sinergia condotto con l’Asp 5 nel giugno del 2015 sono iniziati i lavori per adeguare dei locali comunali, ubicati nel quartiere di Ortogrande, dati in comodato alla suddetta con destinazione a Guardia Medica ed “Ambulatorio vaccinale”. Oggi una volta ultimati i lavori, detti locali sono già operativi come ufficio vaccinale.

“Non posso che essere soddisfatto, afferma Bevacqua. Grazie al lavoro di sinergia svolto con l’Asp, prima da consigliere comunale ed oggi da Presidente del Consiglio, che ha permesso l’apertura di questi nuovi locali. Mettere a disposizione la Sala Consiliare per una campagna di sensibilizzazione così importante, conclude,  è il minimo che si possa fare! Questa attività è rivolta ad una categoria come i bambini, che spesso non è presa nella giusta considerazione.” L’invito a partecipare all’incontro è ovviamente rivolto a tutti i genitori.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti