Dopo oltre vent’ anni di attività ed aver scritto musica per 6 dischi, i CONQUEROR hanno cercato di prendersi una pausa creativa andando a scavare nella storia cantautorale Italiana, omaggiando uno dei pìù grandi in assoluto. La scelta è caduta su Fabrizio De Andrè per evidenti ragioni stilistiche: la collaborazione di De Andrè con la PFM, quindi arrangiamenti molto vicini al progressive rock, mondo che i CONQUEROR hanno sempre rappresentato fin dal 1994.
La band ripercorre i due dischi live pubblicati dalla PFM e De Andrè. I brani scelti attraversano tutta la carriera del cantautore Genovese, ovviamente saranno presenti i i grandi classici da …. “volta la carta” , “il pescatore” a “bocca di rosa” ….. e molti altri , ma i CONQUEROR hanno fatto uno sforzo in più riprendendo 5 brani dalla “buona novella” riproponendoli in forma di suite. Lo spettacolo avente la durata di 2 ore circa presenta anche brani del repertorio originale della band; ed altre composizioni risalenti all’ultimo periodo di FABER come princesa, dolcenera.
Per presentare in maniera completa le opere di Fabrizio De Andrè la formazione si è allargata con due ospiti: violino e voce maschile.
Lo spettacolo è curato in ogni dettaglio: luci; audio e proiezioni. Arricchito anche da una ricerca minuziosa nella scelta della strumentazione che per larga parte ricalca quella che la PFM utilizzava nel 1979.
CONQUEROR
Simona Rigano: Pianoforte, organo, moog, sintetizzatori e voce
Ture Pagano: Chitarra Elettrica ed acustica
Enzo Carinci: Basso
Natale Russo: Batteria e percussioni
Special guest
Giovanni Alibrandi: Violino
Luigi Taibbi: Voce e chitarra acustica
Parti recitate: Tino Caspanello
Tecnico Audio: Giuseppe Malatino
Tecnici luce: Rosaria Gregorio / Nino Siligato
Tecnico video Screen: Diego Di Bartolo
P.A. Man : Maurizio De Cesare
Back liner: Salvatore Barbera
Service audio e luci: DCS service
production and art direction: CONQUEROR