“Il sottoscritto Arturo Carciotto con la presente comunica che non siederà sulla panchina dell’Akron Savoca Calcio a 5 per la stagione 2016/2017.
A seguito di ambigui e sorprendenti risvolti che ho appreso direttamente da alcuni tesserati della società di cui sopra, sono a comunicare la mia ferma volontà di prendere le distanze dall’Akron Savoca e da una frangia di calciatori che sembra agire in maniera diametralmente opposta rispetto al lavoro fin qui effettuato ed ai prestigiosi obiettivi raggiunti.
Si tratta per me di una scelta dolorosa in quanto le tre stagioni passate su questa panchina sono state molto intense dal punto di vista umano e piene di soddisfazioni personali e sportive. In particolare, nelle ultime 2 stagioni questo gruppo è stato in grado di vincere i playoff provinciali (stagione 2014/2015) e di vincere il campionato di Serie D (stagione 2015/2016) ottenendo la promozione diretta in serie C2 staccando la seconda in classifica di ben 9 punti e (la prima promozione diretta in assoluto per una squadra della Valle d’Agrò) mantenendo l’imbattibilità casalinga ancora oggi da ben 2 stagioni!
Ringrazio l’EX Presidente Alberto Impellizzeri, l’Arch. Massimo Stracuzzi e l’Avv. Carmelo Bellezza per l’opportunità concessami 3 anni orsono di poter iniziare questo progetto e per avermi sostenuto nei momenti di difficoltà che si sono verificati durante la gestione.
Grazie agli atleti che si sono impegnati e mi hanno seguito con dedizione e senza i quali ogni risultato sarebbe stato irraggiungibile.
Comunico altresì che, pur avendo ricevuto contatti da diverse Società, non ho raggiunto, al momento, alcun accordo per la stagione 2016/2017, pertanto il mio futuro prossimo sarà dedicato, con ancora maggiore cura rispetto ai mesi scorsi, alla mia formazione tecnica (tra qualche mese terminerò un Master a numero chiuso tenuto da Mr. Bellarte ed iniziato a gennaio 2016).”