Noi Movimentati per Taormina, ci riteniamo abbastanza soddisfatti riguardo l’esito della nostra prima riunione aperta a tutti, indetta e avvenuta venerdì 15 dicembre.
Crediamo davvero che i tempi attuali non consentano ulteriori perdite di tempo nel cercare soluzioni alternative e davvero valide per contrastare e risollevare una situazione assolutamente disastrosa in cui versa la nostra città e che vive di conseguenza la comunità.
Alla luce degli ultimi gravi avvenimenti che si stanno susseguendo e palesando in modo chiaro e lampante, siamo sicuramente motivati ancora di più a percorrere una strada che consenta al cittadino di divenire parte attiva e decisiva in tutto quello che riguarda il singolo e la comunità tutta.
I protagonismi personali sono dannosi, mentre l´unione fa certamente la forza. Abbiamo esposto in modo chiaro e conciso i punti cardine della nostra idea propositiva di piattaforma civica, con conseguente collaborazione attiva e fattiva, successivamente con la nuova amministrazione che andrà a formarsi nelle prossime elezioni.
Un cambio decisivo e responsabile deve divenire necessario a questo punto. Sono nelle nostre prospettive future altri importanti appuntamenti.
Sempre più fitti e dediti a cercare di realizzare questo progetto programmatico.
La buona volontà, il senso di coscienza civica, responsabilità e le idee non mancano né a noi né, siamo sicuri, a molti altri che la pensano in modo similare.
Auspichiamo che ci sia un “risveglio” della cittadinanza oramai allo stremo e che si possa lavorare tutti insieme per un futuro migliore.
Ringraziamo sentitamente tutti quanti hanno presenziato, tra cui la consigliera Alessandra Caltabiano, sempre attenta e presente in queste occasioni, e coloro che si sono fatti avanti facendo il loro intervento rivelatosi costruttivo ed interessante.
Tra questi, è stato rilevante il pensiero di Eddy Tronchet, conosciuto e attivissimo sul territorio per le sue battaglie fattive in svariati campi sofferenti da tempo e l´intervento del vice sindaco Andrea Raneri, unico presente ed esponente dell´amministrazione in carica attualmente, che si è espresso in modo positivo e come sempre assolutamente puntuale, preciso e responsabile oltre che propositivo per il futuro.
Ci rivedremo presto per continuare ferrei e volitivi questo percorso.”