11.2 C
Messina
mercoledì, Gennaio 15, 2025

TAORMINA. MOBILI DEL SAN DOMENICO. IL SINDACO GIARDINA: VENDUTE SOLO COSE SENZA VALORE

AttualitàTAORMINA. MOBILI DEL SAN DOMENICO. IL SINDACO GIARDINA: VENDUTE SOLO COSE SENZA VALORE

“Nessun mobilie di valore ha lasciato il san Domenico”

Così esordisce il primo cittadino Eligio Giardina alla richiesta di chiarimenti circa il rincorrersi delle voci sulla svendita del mobilio dell’antico convento.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi la proprietà del  San Domenico ha proceduto a svendere gran parte degli arredi delle camere. Circostanza  che adesso anche il primo cittadino Eligio Giardina è stato costretto a confermare.

“ Ciò che è stato venduto, prosegue Giardina,  sono mobili da 5/10 euro a testa che non hanno nessuna valenza quindi non è un problema che possa avere nessuna importanza.”

Il tentativo di sminuire se possibile aggrava la circostanza.

E’ difficile credere  che mobili che arredavano camere per le quali fino ad ieri bisognava pagare da un minimo di 283 euro a notte fino ad un massimo per la suite di 655 euro a notte fossero di nessuna valenza.

Come dire che chi ha  alloggiato nel prestigioso hotel  è stato quanto meno ingannato.

Pagare 283 euro a notte ma anche 530 per la camera deluxe e sentirsi oggi dire che ciò che arredava quelle camere era “ robaccia” fa un certo effetto.

Le dichiarazioni del sindaco dunque confermano una svendita assurda e irrazionale.

“ Chi ha comprato, chiarisce comunque Giardina, ha acquistato con carta di credito e regolare fattura. Non credo, aggiunge, che sia un reato.”

Un reato no. Assolutamente. Come sempre è solo una questione di opportunità morale.

Ma Giardina non intende perdere tempo con queste che definisce “ banalità da campagna elettorale da quattro soldi.  Andiamo a vedere piuttosto,  incalza Giardina,  le questioni di più alto profilo. Perché se hanno venduto specchiere o abat jour a 5 euro… non fa testo.  Non vale neanche la pena soffermarci su queste cose con i tanti problemi immensi che ci sono, fra cui l’attività lavorativa di tante famiglie e la salvaguardia del paesaggio.”

Difficile però credere che gli stessi amministratori che non hanno  voluto perdere l’occasione di acquistare roba di nessun valore a 5 euro abbiano la statura per poter affrontare le questioni di più alto profilo.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti