Si svolgerà domenica 6 maggio p.v. l’undicesima edizione della “ Festa della Primavera”. Diversi gli elementi di novità per questa edizione che porta la firma dell’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Ernesto Sigillo.
Innanzitutto la location. Diversamente dagli anni precedenti si è scelto infatti di concentrare la kermesse in un unico quartiere: Torrevarata.
“Una scelta, spiega l’assessore Sigillo, guidata dalla volontà di valorizzare i nostri quartieri che troppe volte rischiano di restare fuori dallo svolgimento delle manifestazioni. Quest’anno abbiamo scelto la zona di Torrevarata e renderla co-protagonista della Festa della Primavera.”
L’edizione di quest’anno sarà poi dedicata al tema della “Fratellanza tra i popoli”. Un modo per accendere i riflettori su una questione di particolare rilevanza sociale. Preziosa a tal proposito la collaborazione dell’Associazione Penelope e dell’Help center “ Felicia Impastato” di S. Teresa di Riva.
Il corteo infatti vedrà tra i protagonisti, accanto al tradizionale carro fiorito della primavera, rappresentanze di varie etnie in costumi tipici. Segno di collaborazione, integrazione e fratellanza.
La direzione artistica è firmata da Vittorio Bruno che sta lavorando alacremente per regalare alla comunità una manifestazione all’altezza delle aspettative.
I dettagli del corteo saranno resi noti nei prossimi giorni. Già confermata la presenza di un ospite d’eccezione a conclusione della sfilata. Risate assicurate grazie alla comicità di Sasà Salvaggio.