Prosegue l’offensiva della Polizia Locale contro i questuanti e gli abusi sul territorio comunale. Gli uomini diretti dal comandante dott. Agostino Pappalardo e coordinati dal Vice Comandante dott. Daniele Lo Presti nelle ultime ore hanno portato avanti una serie di controlli mirati a garantire ordine e sicurezza.
Nella giornata di ieri di la polizia locale ha deferito all’autorità giudiziaria per il reato previsto è punito dall’art.600 octies del codice penale una cittadina rumena di anni 38 in quanto colta sul corso Umberto mentre mendicava facendo uso di una minore di anni 14 nella fattispecie la figlia di anni 3. Gli operatori dopo aver constatato che la minore si trovasse in buone condizioni di salute dopo aver proceduto al sequestro delle somme hanno rimesso in libertà la donna.
Nella giornata di oggi invece è stato posto sotto sequestro penale un cantiere edile ubicato nella fraz di mazzaró in quanto privo di qualsiasi titolo autorizzativo. Nella fattispecie gli Agenti hanno accertato che un cittadino italiano di anni 62 stava provvedendo a realizzare un ascensore a servizio del suo immobile. Dovrà adesso rispondere dei reati in materia di urbanistica previsti dal dpr 380/2001 recepito dalla regione Sicilia con la legge regionale 16 del 2016.