11.3 C
Messina
mercoledì, Gennaio 22, 2025

LETOJANNI, PIAZZA CAGLI GREMITA PER GIOBBE COVATTA

IntrattenimentoLETOJANNI, PIAZZA CAGLI GREMITA PER GIOBBE COVATTA

Piazza Cagli Letojanni: Durante l’eclissi lunare più lunga degli ultimi tempi, si è svolto lo spettacolo “La Divina Commediola”, di Giobbe Covatta.
Gli spettatori che non hanno trovato posto sulle poltrone, hanno assistito all’evento seduti ai bordi delle aiuole o in piedi.
Il suo impegno sociale è noto a tutti: Giobbe Covatta nei suoi spettacoli affronta temi importanti e scomodi sempre in modo irriverente e ironico, trattando i vari argomenti con il classico impeto partenopeo.
Prendendo spunto da un ipotetico manoscritto ritrovato della Divina Commediola di un certo Ciro Alighieri, Giobbe Covatta tiene la sua lezione di letteratura.
Passeggiando in una pseudo aula, fermandosi quando necessario alla lavagna.
I versi dell’opera che vengono letti danno spunto a riflessioni su esperienze vissute in prima persona dallo stesso Covatta durante i suoi viaggi in Africa.  Le vittime dell’inferno di questa Commediola sono soprattutto i bambini, i più deboli, quelli che disconoscono i loro diritti, persino i più fondamentali come quello all’alimentazione . Tra una battuta e una risata, Giobbe ha, sempre con il suo stile, presentato al pubblico in maniera leggera ma mai scontata, le difficoltà di vivere nel continente africano.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti