Il Presidente dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani, Davide Paratore, Sindaco del Comune di Antillo, con Determina n. 1 del 22 Maggio 2019, ha nominato i componenti della Giunta dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani.
Ad affiancarlo saranno Marco SAETTI, Sindaco del Comune di Casalvecchio Siculo, Sebastiano GUGLIOTTA Sindaco del Comune di Pagliara, Concetto ORLANDO Sindaco del Comune di Roccafiorita e Giovanni FOTI, Sindaco del Comune di S. Alessio Siculo.
Con Determina n. 3 del 30/05/2019 sono state assegnate anche le relative deleghe assessoriali:
Giovanni Foti si occuperà di Turismo, Sport e Spettacolo, Attività Produttive, Bilancio, Viabilità, Politiche Comunitarie e di Concertazione;
Sebastiano Gugliotta: Politiche giovanili e Pari Opportunità, Associazionismo, Patrimonio;
Concetto Orlando: Istruzione e Formazione Professionale, Salute, Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Risorse agricole e alimentari;
Marco SAETTI: Energia e servizi di Pubblica utilità, Beni culturali e Identità Locale, Programmazione Masterplan, Programmazione territoriale.
Il Sindaco Davide Paratore trattiene le deleghe inerenti le seguenti materie: Rapporti con le istituzioni e Protezione civile.
Paratore ha provveduto anche alla nomina della Segreteria dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani, si tratta della dott.ssa Chiara Morelli.
Inoltre, la Giunta dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani, nella seduta del 30 Maggio 2019, con Verbale n. 1 ha eletto all’unanimità Vice Presidente dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani il Dott. Marco SAETTI, Sindaco del Comune di Casalvecchio Siculo. Con verbale n. 2 stati nominati il Rag. De Salvo Giuseppe, quale Responsabile delle Aree Amministrativa e Finanziaria dell’Unione e l’Arch. Stracuzzi Sebastiano, quale Responsabile dell’Area Tecnica dell’Unione.
Con verbale n. 3, previa comunicazione agli organi competenti della Città Metropolitana, è stata assegnata la risorsa economica per effettuare degli interventi urgenti al fine di porre in essere un’adeguata manutenzione del manto stradale della SP 12 e SP 14, importante arteria che collega i Comuni di S. Teresa di Riva, Sant’Alessio, Forza D’Agrò, Casalvecchio Siculo, Limina ed Antillo, che attualmente versa in condizioni critiche per via delle numerose buche che rendono pericoloso per la collettività il suddetto tratto.