Piazza IX aprile ha ospitato il red carpet che ha visto sfilare Nicole Kidman. Una cornice perfetta per uno dei momenti più attesi della 65 esima edizione del Taormina Film Fest.
Il cinema torna nella Perla dello Jonio, esce dalle blindate sale e si immerge tra il pubblico. Ed il pubblico apprezza e non delude le aspettative.
Un bagno di folla ha accolto la star di Hollywood Nicole Kidman che conferma il suo amore per l’Italia.
“A diciassette anni, ha detto l’attrice, sono partita per il viaggio in Europa, da allora ho continuato a venire sempre. Sono stata prima ad Amsterdam e poi in Italia; giravo per le strade, avrei voluto vivere qui da voi e sposare un italiano ma non è successo, anche se ci sono andata vicino. Avrei voluto imparare l’italiano e ogni volta che sono in vacanza qui tento di parlare nella vostra lingua.”
Per lei anche il Taormina l’Art Award. A consegnarle l’ambito riconoscimento Pier Francesco Favino.
“Io amo quello che faccio, ha affermato l’attrice sul palco del Teatro antico, ho lavorato con le persone migliori del mondo, con alcune delle migliori menti, talvolta solo per intrattenere, talvolta per quella che io chiamo l’indagine filosofica della vita. In ogni caso sono accesa dalla passione a questo punto della mia carriera, grazie alle enormi opportunità che ho. Quindi mi inchino e ringrazio tutti voi che mi sostenete e siete qui questa sera. Il tempo è forse la cosa più preziosa che abbiamo. Quindi grazie per il tempo che voi ci avete dato e mi avete dato”.