21 C
Messina
mercoledì, Ottobre 23, 2024

TAORMINA. CONSIGLIO COMUNALE. I RAPPRESENTATI GENITORI: “IN SCENA IL SOLITO TEATRINO”

PoliticaTAORMINA. CONSIGLIO COMUNALE. I RAPPRESENTATI GENITORI: “IN SCENA IL SOLITO TEATRINO”

Il consiglio comunale di Taormina riunitosi ieri sera avrebbe dovuto occuparsi anche di alcuni punti che riguardano la scuola. Ancora una volta però la discussione non ha fornito le risposte che i genitori si aspettavano.

Dura la reazione dei rappresentanti dei genitori che hanno assistito alla seduta nella speranza di avere finalmente chiarimenti.

“Siamo sconcertate, scrivono oggi in una nota, dall’ ennesimo teatrino di una politica inconcludente e smarrita in vuoti ed inconcepibili tatticismi.  Con rifermento alle tematiche di nostro interesse e, cioè, in primo luogo su dove trasferire momentaneamente gli alunni della scuola dell’infanzia di Taormina durante i lavori alla “Vittorino da Feltre” il sindaco ha assicurato una sistemazione provvisoria senza però, sebbene più volte richiesto, indicare questo fantomatico luogo. Analogamente, per i buoni libro, una battaglia che conduciamo da tempo, l’Amministrazione ha ribadito che non sono obbligatori per legge e che in futuro saranno comunque riconosciuti. Ci sembra troppo poco, anche perché non si capisce perché altri finanziamenti non obbligatori vengono comunque concessi, e non vogliamo a fare alcuna polemica ma i fatti sono chiari: non siamo esperte in materia ma sappiamo che in politica se c’è una reale volontà le soluzioni si trovano. Nel complesso ci riteniamo deluse, l’amministrazione ha mostrato improvvisazione e confusione senza neanche lontanamente sforzarsi di dare risposte ai nostri problemi. Da ultimo facciamo presente, si legge nella nota a firma di Ornella Monforte Trifiletti Manuela, al fine di fare comprendere l’atteggiamento dell’amministrazione verso la scuola che da 10 mesi chiediamo la riparazione di un condizionatore della scuola di Mazzeo  e  l’Assessore non ha fatto nulla ed il Sindaco, verosimilmente stizzito perché forse è abituato a relazionarsi solo con persone “accondiscendenti” neanche risponde ai messaggi inviati su tale questione.”

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti