Gli ‘Ngeniousi tornano con nuovi appuntamenti imperdibili. L’associazione made in Catania, che vanta un’attività decennale, ha confermato la qualificata professionalità di Matilde Russo e Oreste Lo Basso; i quali, con il loro preziosissimo staff, operano con competenza e passione nella promozione, valorizzazione e tutela dell’immenso patrimonio storico e artistico presente non solo nella città etnea ma in ogni angolo della Sicilia. Ecco dunque una nuova proposta:
“Dopo il successo dell’art Nouveau Week del Luglio scorso, ritorna la nostra prestigiosa collaborazione con l’Associazione Italia Liberty per un altro straordinario appuntamento con il Novecento. Un mese intero di passeggiate alla scoperta non solo dell’architettura, ma anche della società, della cultura, dell’economia e delle curiosità sulla vita della nostra città nella prima metà del cosiddetto ‘secolo breve’. Passeggiate che saranno impreziosite da accessi esclusivi nei più significativi edifici del periodo. Un viaggio affascinante nella Catania dei nostri nonni, un emozionante viaggio dentro una foto in bianco e nero. Ma non solo!!! Stavolta proponiamo appuntamenti anche a Messina rinata dopo il devastante terremoto del 1908, e a Siracusa con un inedito sguardo su Ortigia, puntando l’attenzione non sul barocco ma sulle scelte architettoniche e urbanistiche del Novecento. Ce n’è abbastanza per farvi venire l’acquolina in bocca!!! Ma non è ancora tutto!!! Si può partecipare a tutti i tour e l’ultima passeggiata sarà gratis con in più un omaggio esclusivo!!!”.
Ancora una volta, gli ‘Ngeniousi hanno colto nel segno. Il segno della bellezza e dell’amore per questa meravigliosa terra di Sicilia.
– PER IL PROGRAMMA COMPLETO, QUI SOTTO IL LINK:
https://cataniagiovani.wordpress.com/2019/11/04/novecento-rendez-vous/
E per ulteriori informazioni anche su altre offerte e tour, potete rivolgervi a:
Associazione Naturalistica e Culturale ETNA ‘NGENIOUSA
recapiti telefonici: 338.1441760 / 333.9119648
recapiti telefonici: 338.1441760 / 333.9119648