14.9 C
Messina
venerdì, Gennaio 10, 2025

TAORMINA. INCENDIO BARCA FARACI. INDAGINE DEI CARABINIERI IN CORSO.

CronacaTAORMINA. INCENDIO BARCA FARACI. INDAGINE DEI CARABINIERI IN CORSO.

Sono in corso le indagini da parte dei militari della compagnia Carabinieri di Taormina diretti dal capitano Arcangelo Maiello per individuare i responsabili dell’incendio che ha distrutto l’imbarcazione di Antonio Faraci.

Il fatto si è verificato la scorsa notte a Mazzarò. Proprio nei giorni scorsi Antonio Faraci era stato promotore insieme ad altri volontari dell’associazione Taormina Fishing Club di un’azione di pulizia della spiaggia di Mazzarò. Per più domeniche consecutive i volontari si erano ritrovati a Mazzarò per ripulire l’area in totale stato di abbandono e degrado.

Con una serie di foto pubblicate su facebook Faraci aveva documentato l’iniziativa commentando così quanto fatto: “Se tutti fossero dei cittadini rispettosi delle regole non ci sarebbe bisogno di aspettare l’intervento di qualche volontario. Comunque, ormai è fatta, adesso voglio vedere quanto durerà questo sito pulito!”

Ieri sera invece l’amara scoperta. Tra tutte le imbarcazioni presenti sulla spiaggia proprio quella di Antonio Faraci è stata incendiata. A commentare nell’immediato la notizia il consigliere comunale, e nipote di Faraci, Manfredi Faraci:

“Incredibile, scrive Manfredi, come l’ignoranza, l’illegalità e l’atteggiamento mafioso si perpetui in maniera così palese ancora nella nostra Città. Questa era la barca di mio zio che da una vita si spende per il proprio paese e per la valorizzazione della spiaggia dei Taorminesi, quella di Mazzaró… questo il ringraziamento da parte di chi pensa di poter essere sopra la legge, sopra la giustizia ed il benessere comune preferendo a questo l’interesse personale e le proprie ingiuste ragioni.
Io dico a voi cari delinquenti che la mia famiglia e la nostra Città non accetterà mai e non si piegherà mai a logiche mafiose così becere quindi bene vi siete divertiti ma state sereni tutto questo non accadrà più perché insieme alle forze dell’ordine faremo di tutto per eliminarvi dalla società taorminese!”

Numerosi i messaggi di solidarietà e vicinanza ad Antonio Faraci, cittadino impegnato nel sociale per il bene della sua comunità, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Il sindaco Mario Bolognari fa sapere che “tutte le componenti politiche de La Nostra Taormina esprimono piena solidarietà e sostegno al presidente dell’Associazione Fishing Club, Antonio Faraci, per la grave intimidazione subita. Condannano fermamente quest’atto che non deve essere per nessun motivo accettato da una comunità pacifica e laboriosa come quella taorminese. Si augurano che i responsabili vengano individuati immediatamente e assicurati alla giustizia perché legalità e correttezza si affermino come principi della convivenza civile.”

I militari della compagnia Carabinieri di Taormina diretti dal capitano Arcangelo Maiello hanno effettuato un sopralluogo e procederanno nelle prossime ore a visionare le immagini delle telecamere presenti nella zona. Inoltre si sta procedendo ad individuare eventuali testimoni.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di una bravata compiuta da balordi o di un vero e proprio atto intimidatorio per l’attività di bonifica portata avanti da Faraci.

Al momento, fanno sapere i carabinieri, non si esclude alcuna pista.

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti