“EtnaBook” uno dei Festival del Libro più amati e seguiti – targato Catania ma aperto alla diffusione e valorizzazione della cultura della differenza e dell’alterità – ha lasciato un segno più che positivo all’interno degli appuntamenti previsti per “Il Maggio Dei Libri”. Un’edizione “Web” per saltare gli ostacoli posti sul cammino della Cultura nel periodo del Covid19. Eppure anche questa volta, la squadra di #EtnaBook non si è lasciata intimorire ed ha proposto una versione online, social, fresca e vincente offrendo un’opportunità di sostegno ai disagi da quarantena.
Il presidente dell’associazione “No_ Name” Cirino Cristaldi, tutto lo staff e l’infaticabile responsabile della comunicazione la giornalista Sara Adorno, hanno quindi pensato di rivolgere a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, nei vari ambiti e secondo le diverse modalità, un ringraziamento sincero e gioioso. Ma più di tutti hanno inteso ringraziare, voi affezionati e appassionati amanti del libro e della lettura, con un “arrivederci a Settembre”:
La tematica della seconda edizione di #EtnaBook, “Le Metamorfosi”, è stata quasi profetica. Abbiamo dovuto affrontare una situazione di emergenza globale e ci siamo dovuti reinventare.
Così, abbiamo deciso di tenervi compagnia in questi mesi di quarantena con dirette e appuntamenti online in una chiave più divertente e meno seriosa, per ridare alla cultura il giusto peso che si merita e per renderla accessibile a chiunque.
Oltre 60 incontri, in collaborazione con “IlMaggioDeiLibri” nazionale e con il patrocinio del Comune di Catania, che hanno avuto più di 50000 visualizzazioni e altrettante interazioni.
Per noi è stato un piacere e un dovere mettere a disposizione i nostri canali per innaffiare questo piccolo fiore che è il Festival Internazionale del libro e della cultura di Catania.
Un ringraziamento di cuore va sia allo staff di “Quelli che… Letto, riletto, recensito!” e a SALVATORE MASSIMO FAZIO che ci hanno sostenuto sin dall’inizio, che a tutto il team di “EtnaBook” per il lavoro incessante.
Confermiamo, ancora una volta, che il Festival si terrà dal 25 al 27 settembre nel cuore della città di Catania e nell’hinterland, per riscoprirci ancora una volta uniti nello stesso obiettivo.
Un grazie di cuore va anche a voi che continuate a seguirci con assiduità.