13.4 C
Messina
mercoledì, Gennaio 15, 2025

FRANCAVILLA DI SICILIA. RIAPRE LA MENSA SOCIALE. LETTERA APERTA DELL’ASSOCIAZIONE PENELOPE AI CITTADINI E ALLE CITTADINE DEI COMUNI DELLA VALLE ALCANTARA

AttualitàFRANCAVILLA DI SICILIA. RIAPRE LA MENSA SOCIALE. LETTERA APERTA DELL’ASSOCIAZIONE PENELOPE AI CITTADINI E ALLE CITTADINE DEI COMUNI DELLA VALLE ALCANTARA

Carissimi/e

come saprete, nella notta fra il 12 e il 13 febbraio 2015, un incendio doloso ha danneggiato la mensa sociale che l’associazione Penelope gestisce in via Liguria a Francavilla di Sicilia, determinandone la chiusura temporanea.

La mensa, al momento della sua chiusura, supportava oltre 20 persone in situazione di povertà, fornendo loro i pasti principali (pranzo e cena) 365 giorni l’anno e permettendo agli stessi di soddisfare le proprie esigenze primarie.

L’incendio ha interrotto tutti i servizi che l’associazione fornisce sul territorio di Francavilla e della Valle Alcantara in favore delle persone in stato di bisogno, vittime di emarginazione e/o violenza e in situazione di povertà estrema, con grave pregiudizio per tutti i soggetti che nel tempo hanno usufruito dei servizi forniti dall’associazione.

Per permettere la riapertura della mensa sociale e del centro Lilliput, l’associazione ha avviato una raccolta fondi che permetta la copertura delle spese relative al ripristino dell’impianto elettrico e dei locali della mensa danneggiati dall’incendio.

Vi chiediamo pertanto di partecipare attivamente alla campagna donando quanto si può o si vuole direttamente ai volontari dell’associazione che si occupano della campagna.

Per informazioni/adesioni: campagna “Aggiungi un posto a tavola” 0942.630069

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti