CASTELMOLA. IL PICCOLO BORGO PARLA CINESE

0
19

Non soltanto inglese e tedesco ma anche  russo e cinese. Il comune di Castelmola si internazionalizza e arricchisce strade, vicoli e monumenti di cartellonistica in versione plurilingue. “Una scelta importante, spiega oggi l’assessore al Turismo e  alla Cultura Eleonora Cacopardo, fatta per caratterizzare Castelmola. L’intento, prosegue la Cacopardo, è quello di specializzarci nell’accoglienza del mercato turistico russo e cinese.”

Castelmola concretizza quanto discusso durante il convegno dal tema “Albergo Diffuso: sviluppo di un turismo sostenibile nei piccoli Comuni. Chinese Frieridly: ospitalità internazionale” che si è  svolto il 23 maggio scorso a Petralia Sottana. Un incontro propedeutico al Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, in programma da domani giovedì 3 settembre a domenica 6, ed al quale naturalmente parteciperà anche Castelmola.

Castelmola è ad oggi il primo comune siciliano ad essersi dotato di una cartellonistica plurilingue in cinese e russo e ad aver tradotto intere sezioni del sito istituzionale del comune.

“L’obiettivo, spiega l’assessore Cacopardo, è quello di aprire al mercato turistico cinese consapevoli che la Cina è il primo mercato turistico al mondo ed entrare dunque a far parte del circuito “Chinese Friendly”. Puntiamo adesso, ha concluso Eleonora Cacopardo, a coinvolgere gli operatori economici e  commerciali presenti sul territorio comunale. L’amministrazione ha fatto la parte del pioniere ma è necessaria la partecipazione di tutti gli attori turistici.”

(Nella foto un particolare della nuova cartellonistica plurilingue)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here