11.4 C
Messina
mercoledì, Febbraio 5, 2025

TAORMINA. SCUOLA UGO FOSCOLO. I GENITORI CHIEDONO GARANZIE

AttualitàTAORMINA. SCUOLA UGO FOSCOLO. I GENITORI CHIEDONO GARANZIE

I genitori dei bambini che frequentano la scuola Ugo Foscolo stamani si sono dati appuntamento presso Palazzo dei Giurati per chiedere  garanzie sull’attuale stato in cui versa lo stabile. Dopo la violenta ondata di maltempo che il 9 settembre scorso ha infatti colpito il comprensorio jonico la scuola è stata chiusa per i danni riportati.

Una chiusura temporanea in teoria, l’ordinanza sindacale infatti ne dispone la chiusura fino a domani  16 settembre,  in pratica però i genitori non si sentono affatto sicuri.

Il consiglio dell’istituto comprensivo1 allarmato per lo stato di insicurezza del plesso ha  chiesto la certificazione di agibilità al comune. Hanno in pratica chiesto che amministratori e tecnici si assumano la responsabilità della riapertura della scuola garantendo che lo stabile è in assoluta sicurezza.

Nel corso dell’incontro che si è poi svolto in aula consiliare e che ha visto confrontarsi genitori e amministratori rassicurazioni in  merito sono giunte dall’assessore alla pubblica istruzione Pina Raneri.

“ La scuola,  ha affermato Raneri, è sicura. Sono stati eseguiti i lavori necessari. Gli operai sono tutt’oggi a lavoro per sostituire i pannelli rovinati dalla pioggia. Mi sento di poter affermare, ha concluso Pina Raneri, in qualità di assessore alla pubblica istruzione che  la scuola potrebbe tranquillamente riaprire giovedì 17 come stabilito nell’ordinanza sindacale.”

Le rassicurazioni degli amministratori non sono però bastate a tranquillizzare i genitori.  La questione è dunque rinviata a domani.  E’ previsto infatti un secondo incontro alle 12  tra i rappresentanti dei genitori, la dirigente scolastica e gli amministratori.

 

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti