13.2 C
Messina
mercoledì, Gennaio 15, 2025

AMY POLLICINO PRESENTA “PSYCO KILLER” A TAORMINA

Senza categoriaAMY POLLICINO PRESENTA "PSYCO KILLER" A TAORMINA

Il nuovo testo di Amy Pollicino, Psyco Killer, recentissima uscita della Giulio Perrone editore, sarà presentato nell’accogliente location dello storico Mocambo Bar di Taormina, una terrazza affacciata sulla suggestiva Piazza IX Aprile, nel cuore del centro storico, oggi, giovedì 29 luglio alle 18:30.

L’autrice sarà lieta di accogliere i lettori appassionati; con lei dialogherà il prof. Mario Bolognari.

Amy Pollicino, di origini siciliane, è immersa totalmente nel mondo della scrittura, infatti ha pubblicato numerosi testi, spaziando dalla poesia alla prosa ed è anche sceneggiatrice, editor e insegnante di scrittura creativa.

Il protagonista vive a Roma come la nostra autrice e ne condivide anche le origini. Dalla sinossi del testo abbiamo già i primi ingredienti per farci stuzzicare l’appetito alla lettura:

“Esteta, cinico e colto, Michele Amaro, produttore televisivo, vive da tempo arroccato nella sua fortezza con vista su Castel Sant’Angelo, circondato dai suoi miti letterari e artistici. Sembra essere nato per farsi largo nello spietato mondo dello spettacolo, tanto da non avere il minimo scrupolo a sedurre e usare Linda, amica e moglie del compagno di gioventù Alberto, e Giovanna, una studentessa dall’animo artistico. La loro improvvisa scomparsa farà piombare la vita di Michele in una dimensione onirica e a tratti inquietante al cui centro c’è l’Hotel Quirinale di via Nazionale, luogo di sfarzo e di tenebre dal sapore lynchano. È lì che Michele inizia una relazione, per la prima volta sincera, con una donna misteriosa e intensa, che farà tornare a galla colpe antiche e ancestrali dolori. I fantasmi diventano così più concreti delle persone reali, sono amici e mentori per Michele, che trova la sua guida in Scott, bianca presenza che incarna l’anima tormentata e struggente di Francis Scott Fitzgerald, sua grande passione e adesso voce del suo inconscio”.

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti