Le criticità del territorio e le problematiche legate al torrente Santa Venera saranno al centro della trasmissione televisiva “Quinta colonna” in onda ogni lunedì sera su Rete 4 e condotta dal Giornalista di economia da Paolo Del Debbio.
Il primo cittadino di Castelmola Orlando Russo è stato infatti invitato a prendere parte al talk show dalla redazione giornalistica che ha seguito con attenzione quanto accaduto nel territorio jonico soprattutto dopo l’alluvione del 9 settembre scorso.
Orlando Russo è stato chiamato ad evidenziare le criticità del torrente Santa Venera.
“Da anni, afferma Orlando Russo, porto avanti la battaglia a difesa del territorio di Castelmola e non solo, evidenziando le criticità del torrente Santa Venera. Una vera e propria bomba ad orologeria. Non è possibile, ha aggiunto Russo, continuare così. Non si può avere paura ad ogni pioggia e non poter intervenire direttamente a causa della burocrazia. Sono stato invitato, ha proseguito, dalla redazione giornalistica di “Quinta colonna” a discutere sulle criticità del torrente S.Venera e ritengo possa rappresentare un importante occasione per richiamare alle proprie responsabilità tutti gli enti interessati.”
Durante la trasmissione di lunedì saranno trasmesse in onda immagini, video e foto, che mostrano il torrente S. Venera ed i rischi legati ad una possibile esondazione.
In linea con il format della trasmissione saranno invitati ad intervenire telefonicamente sia i responsabili della protezione civile regionale che l’assessorato regionale al territorio e ambiente.