Il comprensorio jonico può contare su un nuovo polo attrattivo. Si tratta del CioccolArt Sicily Museum nato dalla passione e dalla dedizione della Società Cooperativa Taormina Immagine, realizzato con la sinergia tra pubblico e privato.
Il CioccolArt Sicily Museum ha ufficialmente aperto le porte svelando i propri tesori.
A tagliare il nastro, nella suggestiva location dell’Antico Convento Agostiniano di Forza D’Agrò, il primo cittadino Fabio Di Cara e Donatella Rapisardi, presenti anche altri membri della cooperativa .
I numerosi ospiti hanno potuto ammirare in anteprima le opere, in una sorta di viaggio virtuale attraverso la nostra isola. Nelle sale del Museo una collezione di pezzi artistici, emblema delle maggiori città Siciliane. Già in atto un futuro programma di espansione, che vedrà la nascita di ulteriori installazioni, altri immancabili pezzi di storia della nostra Isola.
La cerimonia d’inaugurazione di domenica 26 è stata una piccola anticipazione delle potenzialità del CioccolArt Sicily Museum. Nell’antico chiostro del Museo oltre alla presenza di alcuni tra ristoratori e artigiani del posto, le mani esperte di decoratori pasticceri della Conpait hanno ornato di merletti e pizzi rigorosamente di cioccolato alcune modelle tra lo stupore e l’ammirazione del pubblico presente.
Arte, sapori, cultura. “ Lo scopo, ha affermato Donatella Rapisardi, è quello di rinnovare con nuovi stimoli, l’interesse dei turisti. Non rivestiremo assolutamente un ruolo statico, anzi punteremo ad essere dinamici ed attivi. Ci saranno durante l’anno, ha spiegato la presidente di TaorminaImmagine, eventi di richiamo grazie anche alla partecipazione dei grandi nomi del mondo culinario Siciliano e Italiano.”
Il CioccolArt Sicily Museum parte infatti forte della partnership di importanti marchi che rappresentano l’eccellenza siciliana e che hanno per merito, contribuito a rendere grande il nome della nostra isola nel mondo, musei, personaggi del mondo dolciario e manifatturiero.