Sei persone, di età compresa tra i 22 e i 40 anni, sono state denunciate dai Carabinieri di Francavilla di Sicilia a seguito di una rissa avvenuta nella notte del 26 giugno. Le indagini, condotte attraverso accertamenti e l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno permesso di documentare le fasi dell’alterco, scaturito probabilmente da una discussione per futili motivi.
La rissa, che ha coinvolto i sei individui, è degenerata rapidamente, con i partecipanti che si sono colpiti reciprocamente con calci e pugni. L’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina, intervenuta su segnalazione di un privato cittadino, ha causato la fuga dei contendenti.
Successivamente, le indagini hanno permesso di identificare i responsabili e di raccogliere ulteriori prove, incluse in un’informativa trasmessa alla Procura della Repubblica di Messina. È emerso che, oltre al reato di rissa, i sei sono accusati anche di porto abusivo di coltello di genere vietato, poiché sul luogo della rissa è stato trovato e sequestrato un coltello, verosimilmente abbandonato da uno degli individui coinvolti.
Grazie all’attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei partecipanti e a motivare il loro deferimento, confermando l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza per garantire la sicurezza pubblica.