13.2 C
Messina
giovedì, Dicembre 26, 2024

GIARDINI NAXOS. INCONTRO CON RFI PER VALUTAZIONE FATTIBILITÀ SOTTOPASSO STAZIONE ALCANTARA-PALLIO

AttualitàGIARDINI NAXOS. INCONTRO CON RFI PER VALUTAZIONE FATTIBILITÀ SOTTOPASSO STAZIONE ALCANTARA-PALLIO

Si è svolto dopo numerose richieste un incontro tra l’amministrazione comunale di Giardini Naxos e i tecnici Rfi. Al centro dell’incontro la possibile realizzazione di un sottopasso pedonale capace di collegare la stazione Alcantara- Chianchitta con la zona Pallio oggi diventata zona commerciale e uno dei quartieri più popolosi di Giardini.

Al primo sopralluogo insieme ad i tecnici era presente il Presidente del Consiglio Comunale Danilo Bevacqua. I tecnici di RFI Spa, l’ ing. Sorce, il Dott. Cannavò, il Geom. Mazzola e l’ Arch. Amato hanno fatto presente che già esiste un progetto di sottopasso ma che prevede solo l’attraversamento del 1°, 2° e 3° binario di stazione. Il Presidente del Consiglio Danilo Bevacqua ha invece rappresentato l’esigenza della cittadinanza di avere la possibilità di collegare i due lati del paese con l’accesso dalla via Milano, in quanto l’attuale accesso alla Stazione Alcantara non risulta fruibile agli abitanti della Zona di Pallio e limitrofe maggiormente urbanizzate. Tutto ciò al fine di agevolare i cittadini e, cosa più importante, evitare spiacevoli incidenti.

L’incontro si è concluso al Comune, dove è stato redatto un verbale nel quale  si è concordando che il comune chiederà l’istituzione di un tavolo tecnico, per verificare la fattibilità tecnico economica della proposta, richiesta che è già stata inviata nella giornata di oggi.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti