A seguito dell’approvazione del Bilancio di previsione 2016, avvenuta lo scorso 4 Luglio, dove il consiglio aveva previsto le somme necessarie al completamento dei lavori della bambinopoli, è in via di definizione la procedura amministrativa che permetterà di reperire le risorse necessarie per la sistemazione dell’area, mentre, come si ricorderà, i nuovi giochi da installare sono già stati acquistati e sono a disposizione del Comune.
“ Ci tengo a precisare, afferma il Presidente del Consiglio Comunale Danilo Bevacqua, che presto saremo in grado di onorare l’impegno preso con le tante mamme che chiedono a gran voce la riapertura della bambinopoli. L’iter sta concludendo! A breve inizieranno gli interventi, grazie alla possibilità di utilizzare delle somme che residuavano da vecchi finanziamenti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, in modo da non gravare sulle casse comunali”.
Dunque, non è caduto nel vuoto l’appello lanciato dai tanti bambini che la scorsa primavera hanno incontrato Il Presidente del Consiglio Comunale e i consiglieri Costantino e Sofia, invitati proprio da una delegazione di mamme del quartiere.
“Abbiamo condiviso con loro la necessità di recuperare parte degli spazi sociali presenti nel nostro paese e ci siamo attivati, ha concluso Bevacqua , affinché la bambinopoli possa riaprire in tempi brevi”.