Sabato 9 dicembre a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 16:00 a Letojanni in Piazza Francesco Durante e Piazza Angelo D’Arrigo, l’associazione guidata da Alessandro D’Angelo, si presenterà e promuoverà le proprie attività ad un OPEN DAY rivolto a tutta la comunità, dai ragazzi agli adulti.
Il programma dell’evento prevede un info point nel quale i volontari daranno informazioni sull’associazione, sulle attività che si svolgono al suo interno e su come entrare a far parte della famiglia di misericordia; sarà anche l’occasione di presentare le G.eMMe, la primavera della misericordia, i giovani volontari riconosciuti all’interno di questo movimento a livello nazionale come portatori di nuova linfa, nuove idee, come un vento di cambiamento sempre a favore del fratello bisognoso.
Sarà possibile visitare l’ambulanza al suo interno ed i volontari mostreranno tutte le attrezzature ed il loro utilizzo e verranno effettuate delle simulazioni di P.T.C. (trattamento pre-ospedaliero del paziente traumatizzato) e di bls-d (manovre di rianimazione cardiopolmonare) a cura sempre dell’associazione.
Siamo da sempre impegnati sul territorio al servizio della comunità – dichiara il Governatore Alessandro D’Angelo – e questo è un modo per incontrare la popolazione in un ambiente sereno e non di necessità nel quale magari si è troppo concentrati sulla sofferenza, grazie alla proposta, approvata all’unanimità dal direttivo, dei volontari Giuseppe Costa e Francesco De Luca. I volontari sono molto motivati e spinti da vero spirito di misericordia che desiderano trasmettere anche agli altri. Farci conoscere significa far sentire a casa ed in famiglia anche chi non si è mai avvicinato alla Misericordia o al volontariato in genere, mostrare quello che c’è di buono nel volontariato e quanto ci possa far sentire ricchi nel cuore aiutare il prossimo senza alcuna aspettativa, con gratuità!
Gratuità, questa meravigliosa parola, racchiude il senso dei sacrifici affrontati dai volontari disposti a rinunciare ad un po’ del loro tempo libero in favore di chi ci chiede aiuto e senza alcun tipo di compenso economico.
Invito tutti a passare a trovarci il 9 dicembre in occasione dell’OPEN DAY, ma non solo, le nostre porte sono sempre aperte, la nostra sede è disposta ad accogliere tutti purchè spinti da sincero interesse a dare il proprio contributo per migliorare l’associazione ed i servizi che mette a disposizione della comunità, ma anche per migliorare noi stessi come esseri umani.