Tutto secondo programma per Cateno De Luca tra i messinesi eletti al parlamento siciliano con 5.500 preferenze.
Dopo di lui il neo sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice che ha incassato 4.300 preferenze raggiungendo un primato, ovvero quello di essere stato il candidato più votato di sempre alle regionali a S. Teresa di Riva, con 1853 voti.
Lo Giudice è inoltre risultato il primo degli eletti, oltre che a S. Teresa, anche nei comuni di Alì, Alì Terme, S. Alessio, Forza d’Agrò, Pagliara, Savoca, Casalvecchio, Nizza e Roccafiorita dimostrando così di essere ormai un punto di riferimento per il comprensorio jonico.
I primi complimenti a Lo Giudice arrivano proprio da Cateno De Luca che commenta “ Ha rischiato di battermi! ” Poi De Luca evidenzia : “Tutto e’ andato secondo programma. Ringrazio tutti i candidati della lista UDC – SICILIA VERA che hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario successo con oltre 19 mila voti di lista. Grazie alla mia famiglia che mi è stata accanto in questo momento particolarmente difficile della mia vita. Grazie a tutto lo staff di segreteria che mi ha supportato e sopportato in questa dura campagna elettorale. Ti ringrazio mio Dio per la forza che mi hai donato per superare questa dura prova. Ed ora andiamo avanti senza se e senza ma.”
De Luca ha infatti confermato la volontà a candidarsi sindaco della città di Messina.
“ Noi, ha affermato De Luca, abbiamo avuto questa fiducia da parte della città avendo precisato che non avremmo fatto alleanze. Sono arrivate delle telefonate particolari in queste ore alle quali ho preferito non rispondere. La mia persona è disponibile a fare questa battaglia. La strada è in salita ma io non mi tiro indietro.”