11.4 C
Messina
mercoledì, Febbraio 5, 2025

S. TERESA DI RIVA. BRUTALE AGGRESSIONE IN CASA PER DON NICOLA MAIO, EX PARROCO DI RINA

CronacaS. TERESA DI RIVA. BRUTALE AGGRESSIONE IN CASA PER DON NICOLA MAIO, EX PARROCO DI RINA

Era da poco rientrato nella sua casa, che si trova nel quartiere Barracca di S. Teresa, quando don Nicola Maio, 77 anni, è stato brutalmente aggredito da alcuni malviventi.

Il parroco dopo aver celebrato la funzione religiosa come sempre aveva fatto rientro nella sua abitazione, neanche il tempo stavolta di chiudersi dietro le spalle la porta che qualcuno ha suonato al campanello di casa.

Don Nicola ha aperto la porta ed è in quell’istante che  alcuni uomini a volto scoperto lo hanno subito aggredito. Hanno fatto irruzione in casa iniziando a mettere tutto a soqquadro. Cercavano i soldi e la cassaforte. Il parroco è stato brutalmente aggredito. Colpito più volte. Alla fine i malviventi sono fuggiti portando via verosimilmente solo un telefono e un computer. Sotto shock don Nicola ha trovato comunque la forza per avvertire la nipote che ha subito chiamato i carabinieri della locale stazione che al comando del maresciallo Maurizio La Monica hanno raggiunto l’abitazione del parroco.

Sul posto allertato dalla nipote di Don Nicola Maio è giunto anche padre Gerry Currò che ha prestato i primi soccorsi . Padre Maio è stato medicato dai sanitari del 118 che ne hanno disposto il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di S. Teresa che sono già sulle tracce dei malviventi.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti