12.4 C
Messina
mercoledì, Gennaio 22, 2025

SANTA TERESA DI RIVA. I SIKILIA REPLICANO SABATO 5 CON LA BARONESSA DI CARINI

IntrattenimentoSANTA TERESA DI RIVA. I SIKILIA REPLICANO SABATO 5 CON LA BARONESSA DI CARINI

Dopo il sold out registrato nelle date del 28 e 29 novembre scorso lo spettacolo dei Sikilia “La Baronessa di Carini- Storia d’amuri e di duluri” si appresta a registrare ancora una volta il tutto esaurito.

Con soddisfazione infatti Cettina Sciacca, presidente dell’Associazione Sikilia e direttore artistico della stagione teatrale al Val D’Agrò, fa sapere che per la replica fuori cartellone in programma per sabato 5 dicembre alle ore 20,30 sono rimasti liberi solo pochissimi posti.

Lo spettacolo è un vortice emozionale capace di tenere lo spettatore in tensione dall’inizio alla fine. Un mix saggiamente dosato di storia e tradizione popolare. Due diverse realtà che convivono come spesso accade anche oggi… tra ciò che è vero e ciò che si dice, tra ciò che realmente è successo e ciò che invece la gente racconta.

Un terribile fatto di sangue realmente accaduto. E’ la storia di un femminicidio quella della giovane Baronessa di Carini, uccisa dal padre nel 1563 in quello che è passato alla storia come il più clamoroso dei delitti d’onore.

Compiacimento per lo spettacolo è stato espresso anche dalla Fondazione prof. Aurelio Rigoli- Centro Internazionale di Etnostoria”. “ Cettina Sciacca, scrive la Fondazione, mette in scena, quale bordone dello spettacolo in programma, l’accennata duale affabulazione, sincronizzando il certo ed il vero della “Storia”, ritmato sullo sfondo del palcoscenico, con il rimuginare della “Tradizione” orale, nel continuum della sua varianza, allocata, invece, sul proscenio. Un evento spettacolare d’Arte e Cultura.”

 Contenti per la grande affluenza di spettatori e la bella rispondenza che questa iniziativa sta riscuotendo nel comprensorio jonico, i SIKILIA hanno previsto di portare degli spettacoli fuori programma per accontentare le tante richieste del pubblico che sta apprezzando il loro lavoro e le altrettante proposte di diversi professionisti che desiderano esibirsi al Val D’Agrò.

Questo rinnovato interesse è un segno tangibile del desiderio di cultura, divertimento ed evasione che il Teatro può offrire e della grande stima che la Compagnia SIKILIA gode sul territorio e nei cuori dei cittadini.

Si prega il gentile pubblico di telefonare per le prenotazioni al numero 339/2727905 oppure contattare la Compagnia entrando sulla pagina fb digitando ASSOCIAZIONE CULTURALE SIKILIA o, ancora, inviando una email a: cettinasciacca@alice.it

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti