Marco Gentilesca, 22 anni esterno, e’ un calciatore della Jonica FC. Lo rende ufficiale la società giallorossa. E’ il terzo acquisto dopo gli arrivi di Alessandro Saglimbeni ed Orazio Vittorio.
Gioca da esterno indifferentemente sia a centrocampo che sulla linea difensiva. Cresciuto nel vivaio della Reggina dove rimane per otto anni con tre convocazioni nella nazionale under 17. Un anno alla Gioiese in Interregionale con 27 presenti e 4 reti. Poi Gravina in Eccellenza pugliese con 30 gare, 6 gol e la vittoria del campionato e della coppa. Stagione successiva col Messana, sempre presente con due marcature e lo scorso anno con il GESCAL, sempre presente e 3 gol.
Arriva alla corte di Mimmo Moschella per arricchire la rosa di qualità e di quantità. Giocatore dalla gran corsa che ha una certa confidenza con la porta avversaria. Sarà utilissimo per il campionato di eccellenza e lo staff tecnico sin dall’inizio delle prime trattative lo ha messo in cima alla lista della spesa.
Queste le prime parole di Marco Gentilesca da giocatore della Jonica: “Sono contento per la scelta compiuta. La Jonica e’ prima di tutto una grande famiglia e poi una società organizzata. Non vedo l’ora di ricominciare insieme ai miei nuovi compagni per dare una mano durante l’arco della stagione. Forza Jonica !!!!”