E’ stato presentato stamattina nel corso di un apposita conferenza stampa il cartellone delle manifestazioni natalizie. E’ toccato al presidente del consiglio Danilo Lo Giudice illustrare le iniziative. Un cartellone ricco di eventi a partire da domani, martedì 8 dicembre e fino al 15 gennaio.
La novità di questa edizione è rappresentata dall’istituzione dell’isola pedonale organizzata dai commercianti del centro in collaborazione con il Centro Commerciale naturale il Boccavento.
4 appuntamenti per riconquistare il piacere di passeggiare e fare shopping tra le principale vie del centro cittadino. Il primo appuntamento con l’isola pedonale è fissato per domani dalle 16 alle 23, si replica poi domenica 20, domenica 27 e domenica 4 gennaio.
Ad allietare il corso principale ci sarà animazione, musica dal vivo e degustazioni varie.
“ Abbiamo cercato, ha affermato il presidente del consiglio Lo Giudice, di accontentare tutti. Ancora una volta tutte le iniziative sono state realizzate grazie alla disponibilità delle associazioni presenti sul territorio. Ci tengo a segnalare , ha affermato Lo Giudice, la seconda edizione del “Natale nei Quartieri”, un segnale di vicinanza anche nei confronti della periferia che coinvolgerà le frazioni di Giardino, Quartarello e San Gaetano. Mentre a Misserio il 20 dicembre si svolgerà il presepe vivente grazie all’associazione Doremi con la collaborazione dei piccoli alunni delle scuole.” Attenzione anche alle scuole con la visita di Babbo Natale in programma il 16, 17 e 18 dicembre.
Anche quest’anno poi si potrà contare sulla manifestazione “ I concerti al Santuario” giunta ormai alla 4^ edizione organizzata dall’associazione Amici della Musica Libera Accademia Musicale e diventato un evento di richiamo.
Ci sarà anche il tradizionale pranzo per gli anziani presso la mensa Scolastica della scuola elementare Centro “F.Muscolino”, le istanze possono essere presentate entro il 15 dicembre.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Giovanni Bonfiglio che ha seguito evento dopo evento la stesura del cartellone.