Dei giovani professionisti digitali della riviera jonica hanno unito le forze, e le idee, per rendere disponibile una piattaforma per digitalizzare il menù dei ristoranti gratuitamente.
Come è stato accolto il progetto?
“Certo, non sarà uguale al menù cartaceo, però capiamo che dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri clienti e quindi l’idea del menù digitale è la strada migliore” hanno commentato i proprietari del ristorante O’ Geusu dai Trischitta.
Molti altri imprenditori hanno apprezzato l’iniziativa soprattutto per la possibilità di accedervi gratuitamente e per il risultato professionale e moderno.
Perché hanno pensato che OffMenu e il menù digitale ideale per i ristoranti?
Il passaggio del menù di mano in mano può essere rischioso. Molti menù in carta non sono sanificabili, o comunque si rovinerebbero molto velocemente con l’uso dei prodotti chimici. Per creare e aggiornare un menù digitale dovrebbero rivolgersi a un web master, anche se hanno già un sito web.
Con OffMenu i ristoratori possono avere gratuitamente il necessario per gestire il proprio menù digitale in autonomia, ricevere ordini per il take away o delivery. Tutto reso più semplice possibile, così i ristoratori possono caricare il proprio menù, aggiungere piatti speciali e altro senza l’aiuto di un tecnico.
Ecco alcune funzionalità disponibili gratuitamente: inserire una seconda lingua, una home page con piatti consigliati del giorno o speciali, un pulsante contatti per il take-away e la consegna a domicilio e la un codice QR univoco per il proprio locale. Con il Codice QR i clienti possono vedere il menù del ristorante sul proprio smartphone semplicemente inquadrandolo o utilizzando un link che troveranno sul tavolo.
“È stato fatto il massimo per rendere l’esperienza più intuitiva e semplice per ristoratori e clienti. È vero che è un servizio gratuito, ma non ci siamo risparmiati in quanto a funzionalità e usabilità.” Afferma Mirko Sturiale, sviluppatore web e uno degli ideatori di OffMenu.
Per avere più informazioni si può visitare il sito web www.offmenu.it, scrivere alle pagine Social OffMenu o inviando una mail a info@offmenu.it