Per mesi ha perseguitato la sua ex. Inseguimenti, appostamenti. Il copione dello stalker è sempre lo stesso. Non è bastato neanche l’ordine restrittivo emanato dal Tribunale di Messina a tenere lontano l’uomo che nonostante il divieto si è infatti avvicinato ancora una volta alla ex fidanzata, che invece non lo voleva più vedere.
Immediato l’intervento del centro antiviolenza “Al tuo fianco” di Roccalumera a cui la giovane si era rivolta per essere aiutata. Il Pm Annamaria Arena ha infatti accolto la richiesta dell’avvocato Cettina La Torre, in qualità di legale del centro antiviolenza, di un aggravio della pena.
Stamattina dunque i carabinieri della stazione di S. Alessio Siculo hanno arrestato l’uomo già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata, a seguito dell’ordinanza applicativa di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Messina, scaturito per la violazioni delle prescrizioni a cui era sottoposto.
L’uomo è stato dunque condotto presso la sua abitazione dove rimarrà in attesa del processo.
La giovane vittima può invece tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento. Il centro antiviolenza Al tuo fianco si conferma ancora una volta un importante punto di riferimento per le donne vittime di violenza ed in difficoltà.
Troppo spesso gli episodi di stalkeraggio vengono sottovalutati. Bisogna invece comprendere fino in fondo la situazione di rischio nella quale ci si può trovare e in caso di bisogno non esitare a contattare il centro antiviolenza più vicino e chiamare il numero di pronto intervento come il 112 o il 113.