Un episodio di grande valore umano e civico si è verificato a Taormina nelle scorse ore.
Il dipendente dell’Azienda Servizi Municipalizzati (ASM) Emanuele Savoca, durante il proprio turno di lavoro presso il Terminal Bus, ha rinvenuto un portafoglio contenente 810 euro in contanti, carte di credito e documenti personali.
Savoca ha immediatamente segnalato il ritrovamento ad un collega. I due operatori si sono recati presso il nuovo infopoint ASM, tentando di rintracciare il proprietario del portafoglio attraverso i social network.
Non riuscendoci nell’immediato, hanno provveduto a consegnare quanto trovato al Comando della Polizia Locale, secondo quanto previsto dalle procedure.
Successivamente, grazie all’iniziativa del collega Carpo, il proprietario è stato rintracciato e accompagnato al Comune per il recupero del portafoglio, avvenuto alla presenza del sindaco di Taormina, Cateno De Luca, e del presidente dell’ASM, Pippo Campagna.
«Questo episodio – dichiara il sindaco De Luca – è la dimostrazione concreta dello spirito di servizio e dell’alto senso civico che anima il personale della nostra municipalizzata. Un gesto che fa onore alla nostra città e che contribuisce a rafforzare l’immagine di Taormina come luogo accogliente e sicuro per cittadini e visitatori».
L’ASM esprime vivo apprezzamento per il comportamento dei dipendenti coinvolti, sottolineando come episodi come questo riflettano l’etica del lavoro e l’attenzione al bene comune che contraddistinguono l’operato dell’azienda.