TAORMINA. DOMANI 16/12 L’ APERTURA DELLA PORTA SANTA AL DUOMO

0
17

Dopo l’apertura della Porta Santa della Cattedrale di Messina adesso tocca anche alla provincia. Saranno infatti chiese giubilari per tutto il corso dell’Anno Santo – fino al 20 novembre 2016 – anche la Concattedrale di S. Lucia del Mela, la cui apertura della porta è avvenuta ieri 14 dicembre 2015, la Concattedrale di Lipari, la cui apertura della porta è prevista  per oggi  15 dicembre 2015 e il Duomo di Taormina, la cui apertura della porta avverrà invece domani 16 dicembre 2016.

C’è grande attesa tra i fedeli del comprensorio jonico per l’evento di domani. L’appuntamento è fissato alle 16,30 nella Chiesa di S. Caterina. Da qui partirà la processione guidata da mons. Carmelo Lupò verso la Basilica Cattedrale. Nei tempi  forti di Avvento e Quaresima sarà possibile ricevere il dono dell’Indulgenza Giubilare nel Santuario di S. Antonio, via S. Cecilia, Messina. Nel giorno della festa del titolare e durante l’eventuale triduo o novena sarà possibile ricevere il dono dell’Indulgenza Giubilare nei seguenti santuari e nelle seguenti chiese:

Città di Messina: Santuario S. Maria di Montalto, Santuario S. Antonio di Padova, Santuario di Dinnammare, Santuario Maria SS. di Lourdes, Tempio S. Francesco all’Immacolata, Chiesa S. Nicolò di Bari (Zafferia), Chiesa di Montevergine.

zona tirrenica: Santuario S. Maria della Provvidenza (Montalbano E.), Santuario S. Maria del Carmelo (Barcellona PG.), Santuario S. Francesco di Paola (Milazzo), Santuario S. Maria della Neve (S. Lucia del Mela), Santuario Ecce Homo (Calvaruso).

zona jonica:  Santuario SS. Crocifisso (Moio Alcantara), Santuario S. Maria della Catena (Mongiuffi), Santuario S. Maria del Carmelo (S. Teresa Riva).

 Isole Eolie:Santuario S. Maria del Terzito (Salina)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here