Ricontrarsi dopo 50 anni. Tanti ne sono trascorsi dal giorno dell’esame di Stato per conseguire il diploma magistrale presso l’importante e rigoroso Istituto Santa Maria di Gesù Redentore di Taormina, gestito dalle suore francescane dal 1961.
Una realtà che ha formato generazioni intere di ragazze taorminesi. E loro, le “ragazze” dell’anno scolastico 69-70, si sono rincontrate nei giorni scorsi in una location alle pendici dell’Etna. Hanno trascorso una bellissima giornata all’insegna dell’allegria, della gioia della convivialità e del ricordo di anni passati in una Taormina “di altri tempi”.
A tagliare la torta commemorativa c’erano: Cettina Vinciguerra, Maria Del Popolo Lampuri, Mary La Pica, Aurora Bucinì, Angelina Raccuia, Mariella Valastro, Pina Di Blasi, Teresa Amantia e Vilma De Lazzari.
Un momento per ricordare i tempi passati e guardare al presente con la consapevolezza di chi sa quanto sia importate oggi più che mai custodire nella memoria il passato ma soprattutto vivere il presente per costruire nuovi ricordi.
Le ragazze si sono date appuntamento per la prossima uscita fuori porta a breve!