16 C
Messina
martedì, Gennaio 21, 2025

TAORMINA. IL 2 OTTOBRE LA CONFERENZA MEDICO CHIRURGICA SUL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE NEURO-MOTORIE GIOVANILI

SaluteTAORMINA. IL 2 OTTOBRE LA CONFERENZA MEDICO CHIRURGICA SUL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE NEURO-MOTORIE GIOVANILI

Taormina ospiterà il 2 ottobre la conferenza medico chirurgica sul trattamento delle patologie  neuro-motorie giovanili. L’evento è promosso dal comitato “Un sorriso per Sofia & C.” di Taormina con la collaborazione delle Suore Francescane Missionarie di Maria di Taormina che lo hanno incluso nell’ambito dei programmi che precederanno la festa di S. Francesco D’Assisi.

Relatori della conferenza saranno il dott. Igor Nazarov , medico chirurgo presso il Policlinico di Barcellona (Spagna) ideatore del metodo CINAMED; il prof. Frederic Guez, professore presso C.O.E. di Parigi e Direttore del centro Essentis di Barcellona.

I due stimati medici interverranno per illustrare gli ultimi sviluppi della terapia di miotenofasciotomia, elaborata con il metodo CINAMED, e sul trattamento fisioterapico post operatorio messo a punto con il metodo Essentis.

Ai lavori parteciperà anche il dott. Aleix Serrahima, direttore responsabile del centro Genomic Genetics International Barcelona.

La conferenza si terrà alle 15,30 presso i locali del Convento delle Suore Francescane Missionarie di Maria di Taormina.

Completeranno l’evento una serie di visite mediche gratuite prenotate, destinate a pazienti con difficoltà motorie generate da lesioni celebro spinali.

Ci sarà anche l’occasione per effettuare degli esami genetici a cura del dott. Aleix Serrahima.

Per informazioni è possibile telefonare a Maria Sofia Presti 349 0609823

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti