Vacanze taorminesi per la scrittrice Marina Di Guardo. La mamma di Chiara Ferragni da un paio di giorni si trova nella Perla dello Jonio. Dal suo profilo Instagram che conta ben 603 mila follower Marina Di Guardo ha postato alcune suggestive immagini della località turistica siciliana.
La scrittrice ha origini siciliane. I suoi genitori erano siciliani. In una recente intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “a me sembra davvero di appartenere a quella terra, nonostante non ci abbia mai vissuto. E sono molto legata anche alla Puglia, ci vado spesso per vacanza e per presentare i miei libri». Proprio la Puglia infatti sarà la prossima tappa dove è attesa al Festival de Il Libro Possibile, l’appuntamento culturale che da 20 anni celebra la letteratura e l’estate pugliese.
Il suo ultimo romanzo, Nella buona e nella cattiva sorte, affronta anche il tema della violenza contro le donne. “Un tema, ha affermato Marina Di Guardo, purtroppo sempre di drammatica attualità. Non bisogna mai smettere di parlarne, la pandemia ha anche peggiorato molte condizioni. Molte donne si sono trovate a vivere situazioni drammatiche, costrette a far finta di chiedere una pizza per ricevere aiuto. Noi donne dobbiamo fare rete, esserci le une per le altre. Essere sorelle davvero.”
Non risulta invece tra gli ospiti ufficiali del Taormina Book Fest che si sta svolgendo a Taormina in questi giorni… ma chissà magari potrebbe fare una sorpresa ai suoi follower!