Nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo” il circolo Legambiente di Taormina in collaborazione con le scuole IC1 di Mazzeo, Trappitello, Taormina centro e la Polizia Locale ha proceduto alla bonifica di diverse aree presenti sul territorio comunale.
Lo scorso 27 settembre con le scuole di Mazzeo impegnate nel loro percorso “plastic free” i rappresentanti del locale circolo hanno illustrato il “global strike for climate change”, l’ordinanza “plastic free” del comune di Taormina, il percorso per ottenere la bandiera blu e preceduto alla pulizia della spiaggia di Mazzeo.
Un altro momento importante quello di ieri quando con gli alunni delle scuole medie di Trappitello si è proceduto alla pulizia del torrente Santa Venera. Un’azione concreta svolta in collaborazione con la Polizia Locale di Taormina e preceduta da un confronto sulle problematiche legate alla presenza delle microdiscariche e sulle attività illegali di deposito rifiuti in aree non autorizzate. Gli agenti della Polizia Locale hanno poi proceduto a spiegare la normativa che regola i divieti e l’attività di bonifica richiesta dalla legge.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 15 ottobre con le classi delle scuole medie di Taormina centro per procedere alla pulizia del sentiero.