Il partito chiama i circoli rispondono e si organizzano. Duemila i banchetti allestiti in tutta Italia, un milione i volantini stampati. Una giornata voluta dal Premier Matteo Renzi per rilanciare l’azione del Pd e raccontare l’operato del governo, dare uno sprint finale al tesseramento e mostrare che il Pd è “spesso litigioso”, ha “tanti difetti e limiti”, ma sa mobilitarsi unito per “restituire all’Italia il ruolo che le spetta”.
E c’era anche il circolo de partito democratico di Taormina in piazza per incontrare simpatizzanti, iscritti e semplici cittadini.
“ Perché, spiega la coordinatrice del circolo Lisa Bachis, nonostante tutte le difficoltà il Pd Taormina c’è. Abbiamo voluto dare l’ennesimo segnale di presenza e impegno sul territorio. Il circolo del Partito democratico di Taormina continua infatti ad interagire con le forze politiche della città nel tentativo di far sentire la propria voce e la propria azione politica.”
Nel fine settimana un segnale importante di attenzione agli esponenti del partito democratico della Perla dello Jonio è venuto direttamente dal Governo Regionale e da un suo diretto rappresentante, ovvero dall’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo che in visita a Taormina per la presentazione della mostra «Natum Videte» artisti, artigiani, figurinai nella storia del presepe calatino, ha cercato il Pd taorminese.
“ La presenza dell’assessore regionale Barbagallo, ha affermato Lisa Bachis, è stata particolarmente significativa. L’assessore ha dimostrato di avere a cuore Taormina, si è impegnato a trovare le risposte a quelle che sono le problematiche maggiori della città e ha chiesto e cercato i suoi interlocutori privilegiati proprio nei rappresentanti del Pd della città.”
E tra i temi affrontati dall’assessore regionale al turismo quello della destagionalizzazione.
“ Vogliamo destagionalizzare l’offerta turistica, ha affermato l’assessore Barbagallo, investendo in alcune delle nostre eccellenze come i percorsi del gusto, gli itinerari Unesco, i percorsi federiciani e degli scrittori, la visita dei i borghi, luoghi fantastici come Taormina, e nel distretto turistico. Vogliamo rilanciare nel mondo il turismo nella nostra isola. Ho presentato – spiega l’assessore – le mie linee guida sul turismo che naturalmente vedono Taormina protagonista. Stiamo lavorando in sinergia, ha concluso Barbagallo, con il sindaco per Taormina Arte e gli spettacoli al Teatro antico per migliorare i servizi e venire incontro alle esigenze della cittadina».