14 C
Messina
sabato, Dicembre 21, 2024

TAORMINA. NON ESPONE CARTELLO DIVIETO DI FUMO. STUDIO DENTISTICO SANZIONATO.

CronacaTAORMINA. NON ESPONE CARTELLO DIVIETO DI FUMO. STUDIO DENTISTICO SANZIONATO.

440 euro è la somma che dovrà pagare uno studio dentistico di Taormina per non aver esposto i cartelli riproducenti la norma con l’indicazione della sanzione comminata al trasgressore e del responsabile a vigilare sull’osservanza del divieto di fumare.
L’illecito amministrativo è stato accertato da personale del Comando Carabinieri per la tutela della salute N.A.S. di Catania.
In seguito infatti ad un sopralluogo i militari hanno constatato che nel locale adibito a “sala d’aspetto” destinato ai pazienti dell’ambulatorio, lungo il disimpegno che permette l’accesso nei locali a adibiti all’attività odontoiatrica ed amministrativa, non era apposto in modo ben visibile il cartello di divieto di fumo con relativa indicazione della sanzione e del responsabile a vigilare che il divieto venga osservato.
L’episodio risale, da quanto si evince dall’ordinanza sindacale pubblicata all’albo pretorio del comune di Taormina, al 20 Agosto 2014. Dal momento che però non è stato proposto nessun ricorso nei termini di legge previsti il “famoso” responsabile a vigilare sull’osservanza del divieto di fumo che , diciamocelo sinceramente, nessuno di noi ha mai pensato potesse davvero essere sanzionato, dovrà pagare una sanzione di 440 euro.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti