17.6 C
Messina
sabato, Gennaio 11, 2025

TAORMINA. PROGRAMMAZIONE NATALIZIA. OGGI SE NE DISCUTERÀ IN GIUNTA. LA IV COMMISSIONE CONSILIARE CHIEDE CONTENIMENTO DEI COSTI

PoliticaTAORMINA. PROGRAMMAZIONE NATALIZIA. OGGI SE NE DISCUTERÀ IN GIUNTA. LA IV COMMISSIONE CONSILIARE CHIEDE CONTENIMENTO DEI COSTI

Mancano pochi giorni all’avvio delle festività natalizie e mentre in ogni altra località turistica si respira già da settimane aria di festa a Taormina ancora non si sa neanche cosa organizzare.
Insomma niente di nuovo. Già perché non è certo il primo anno che alla vigilia della festività dell’Immacolata, l’ 8 dicembre, il principale Corso Umberto risulti “spento”. Neanche una luce, un piccolo addobbo, un simbolo che possa trasmettere la magia e l’atmosfera della festa più bella dell’anno.
Non stupisce dunque la totale mancanza di programmazione quanto piuttosto la costante incapacità ad invertire una volta per tutte questa tendenza.
E’ vero che il periodo è difficile. Il comune si trova ad affrontare una profonda crisi finanziaria con l’ombra del dissesto in agguato ma proprio per questo pensare per tempo ad una serie di iniziative da realizzare a costo zero sarebbe stato utile.
In queste ore la giunta comunale dovrebbe riunirsi a Palazzo dei Giurati proprio per mettere a punto un minimo di programmazione. La cifra destinata alla realizzazione delle manifestazioni natalizie dovrebbe aggirarsi attorno a 70 mila euro.
Non proprio spiccioli visto la delicata situazione in cui versano le casse dell’ente. E’ per questo che la presidente della IV commissione consiliare Alessandra Caltabiano ha chiesto un contenimento dei costi.
“ In un momento di difficoltà per la città e per i contribuenti taorminesi, spiega Caltabiano, abbiamo chiesto che le spese siano ridotte al minimo. Auspichiamo, prosegue, che venga rispettata la soglia dei 70 mila euro ipotizzata nel corso di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi, e che la maggior parte delle manifestazioni venga realizzata a costo zero e non low cost come invece qualche assessore ha ipotizzato. Inoltre, aggiunge la presidente della IV Commissione, chiediamo che si decida presto in modo tale da poter iniziare a far circolare già nei prossimi giorni un cartellone delle manifestazioni. Insomma, conclude Caltabiano, almeno prima di giorno 8 dicembre, festività dell’Immacolata che regala anche un ponte dal punto di vista turistico particolarmente interessante, sarebbe opportuno pubblicizzare gli eventi che si svolgeranno a Taormina.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti